Nonostante la definitiva sconfitta della pandemia sembri ancora lontana, si registra in questi giorni un’interessante incremento nelle visite di stato: se i sovrani olandesi sono appena rientrati dalla Norvegia, e Margrethe II di Danimarca col figlio ed erede Frederik (ma senza Mary) è stata in Germania, oggi il Principe di Galles e consorte hanno iniziato il tour in Giordania.

Ma c’è anche una notizia che ci riguarda! Il Presidente Sergio Mattarella, accompagnato dalla figlia Laura, è atterrato a Madrid, ricevuto con tutti gli onori da los Reyes, Felipe e Letizia. Domani il Presidente sarà a Malaga, per quella che è l’ultima visita ufficiale del suo settennato.
Dunque incrociate le dita che finalmente rivedremo abiti da gran sera e diademi, e non prendete impegni per il weekend, ci attende una bella rassegna di mise. E Lady Violet ha l’impressione che ce ne sarà per tutti i gusti!
Ecco l’incontro tra i Mattarella e i Borbone, dall’account twitter del Quirinale
Cara lady Violet, vorrei fare un plauso a Laura Mattarella, per la bellissima giacca (Armani?) e la scelta intelligente dei pantaloni. Non è facile credo essere catapultata a fare la prima signora della Repubblica e sarà contenta di essere alla fine di questa esperienza, ma se l’è cravata bene con classe e riservatezza. Per la reina ho un debole, lascerò i commenti ad altri, sono di parte.
"Mi piace""Mi piace"
La giacca a me è piaciuta (ma non sembra fosse Armani) quei pantaloni no né come modello né per l’occasione, la cui formalità richiederebbe una gonna. Detto questo, Laura ha svolto con molto garbo un ruolo anche più complicato di quello da first lady “classica” ma ho l’impressione che non ne possa più, e voglia tornare a dedicarsi completamente a famiglia e lavoro.
"Mi piace""Mi piace"