Ora è ufficiale, c’è la data in cui King Charles III sarà incoronato! Smentendo le voci che parlavano del 3 giugno, il grande giorno sarà il prossimo 6 maggio.

La cerimonia a Westminster Abbey durerà solo un’ora invece delle quattro dell’incoronazione di Elizabeth II, e Camilla sarà incoronata Queen Consort accanto al marito.
Dunque sarà un giorno dedicato solo a loro, senza il rischio che l’anniversario – il settantesimo – dell’incoronazione materna possa soverchiare quella di Charles. Un riferimento familiare però è presente: il 6 maggio 1910 il bisnonno George V divenne Re alla morte del padre Edward VII.
Il 6 maggio è anche il giorno in cui Archie, il nipotino angloamericano, compirà quattro anni; vorrà qualcosa? Non ci resta che aspettare.
A quanto pare anche il re sa fare il gioco delle coincidenze. 😄 Cosa risponderanno dall’altra parte della scacchiera?
"Mi piace""Mi piace"
Magari saranno impegnati per il compleanno dell’amico George Clooney!
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto da quakche parte che iil nome cge Carlo avrebbe pootuto scegliere come nome da re era solo tra quelli che gli sono stati dati al battesimo.Se fosse vero sarebbe cosi anche per tutti i suoi antenati. Ti risukta questa cosa?Grazie
"Mi piace""Mi piace"
Sì Silvia è così. Degli ultimi sovrani, George V, Edward III e Elizabeth II hanno regnato col primo nome, mentre Victoria si chiamava Alexandrina Victoria, suo figlio Edward VII era Abert Edward e George VI Albert Frederick Arthur George. (e non preoccuparti della grafia 💜)
"Mi piace""Mi piace"
Grazie mille,, sempre gentilissima e informatissima
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, io avrei una curiosità: William sarà proclamato principe del Galles in una cerimonia a parte, come fu per Carlo?
"Mi piace""Mi piace"
Per ora sembra di no. William è diventato Prince of Wales in seguito alle lettere patenti emanate dal padre appena divenuto Re. Una investitura formale non è necessaria, e ci sarà se la si dovesse ritenere utile, ad esempio per coinvolgere di più i Gallesi. Al momento, considerando anche l’intenzione di Charles di ridurre le spese, non se ne parla.
"Mi piace""Mi piace"