Il caffè del lunedì – Di martedì

Di martedì non nel senso della trasmissione di Floris, ma in quello che causa giornata tra il frenetico e il delirante il caffè di ieri ve lo offro oggi (e speriamo non si sia raffreddato!)

È in fondo una piccola storia, ma volevo raccontarvela, compreso il momento imprevisto, perché secondo me svela piuttosto chiaramente che persona è Charles e che re sarà. Mercoledì scorso, 14 dicembre, King Charles ha assistito a Westmister Hall allo svelamento della piccola targa che ricorda il luogo dove il feretro di sua madre ha ricevuto per quattro giorni l’omaggio pubblico, prima dei solenni funerali di stato, secondo una prassi che risale alle esequie di King Edward VII nel 1910.

Nel salutare le persone presenti, il sovrano si è chinato a raccogliere il bastone caduto a una signora, un gesto se volete normale, ma certo non scontato.

Fermatevi quattro minuti, bevete un caffè e gustatevi questo piccolo video, poi mi direte se ne è valsa la pena. Per tutti gli estimatori, segnalo la presenza dell’equerry di Sua Maestà, il tenente Colonnello Johnny Thompson; ne parleremo ancora, stay tuned!

2 pensieri su “Il caffè del lunedì – Di martedì

  1. Grazie per il video, cara Lady Violet, mi dimostra una volta di più quello di cui sono sempre stata convinta: Carlo, King Charles III, è un vero gentleman e un uomo empatico e gentile. Lasciamo perdere Diana, che per un uomo come lui deve essere stata un vero castigo di Dio e che non riusciva ne ad amare e tanto meno a comprendere, ma pensiamo quando, all’uscita dalla Cappella di San Giorgio, dopo il matrimonio di Harry e Meghan, si accorge che Doria, la mamma di Meghan è sola e si gira per offrirle il braccio. Come può non ricordarlo la duchessa, che evidentemente ignora il significato della parola gratitudine. Avrà i suoi momenti di nervosismo, ma l’idea di fare una fondazione per aiutare i giovani in difficoltà a scoprire i loro talenti e ad utilizzarli per trovare un lavoro adatto e soddisfacente (e quanti ne ha aiutato) è grandiosa, altro che beneficenza e assistenzialismo. Come vedi sono una fan.

    "Mi piace"

    • Come sai anch’io ho un debole per lui, una delle persone con la peggiore stampa di sempre. Poi mi faceva piacere mostrarvi il video, perché trovo anche questa piccola cerimonia molto interessante.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...