Come dicevamo, ieri il principe cadetto di Danimarca, Joachim, ha compiuto 50 anni, e mamma Margrethe ha offerto una cena a Palazzo. Cena privata, ma in grande stile com’è costume in Scandinavia. Il festeggiato è arrivato con la moglie Marie e i figli di primo e secondo letto; e fatemelo dire, lui è uno dei pochi che si può permettere lo smoking con giacca bianca. Può indossare ciò che vuole il primogenito Nikolai (primo da sinistra), che ha sublimato la notevole bellezza in una promettente carriera da modello (ed è stato pure dei nostri gnocchi l’estate scorsa La foto del giorno limited edition – giovedì gnocchi! ). Deliziosa la piccola di casa – il padre ha confessato che è l’unica che fa di lui ciò che vuole – ed elegante Marie, meno banale del solito con un monospalla blu.
Monospalla anche per Mary, cognata di Joachim e futura regina, che declina il suo abito in un dimenticabile color salvia. Molto simpatici i ragazzini in papillon come papà, il piccolo Vincent che è il più bello della truppa e il primogenito Christian, che è chiaramente in una fase Elvis, ma gli passerà. Più penalizzate le ragazze, soprattutto Isabella che a 12 anni sembra più grande della sua età e meriterebbe qualcosa di meglio della camicia da notte della nonna.
E a proposito di nonna, non perdetevi il video con la travolgente Regina, in abito a fiori, che abbraccia orgogliosa e sorridente il suo figliolo https://www.facebook.com/detdanskekongehus/videos/1186799021490941/
L’abito verde di Mary potrebbe essere lo stesso indossato alle nozze di Vittoria di Svezia?
"Mi piace""Mi piace"
L’ho pensato anch’io perché il colore è quello, e anche il modello dalla vita in giù: nell’abito indossato al matrimonio il corpino era diverso, con un inserto di pizzo écru che lo intristiva un po’; dato che Mary a volte rimaneggia gli abiti è assolutamente possibile. Ti dico la verità, siccome questo monospalla l’ha già indossato, io ho l’impressione di aver letto da qualche parte che si trattava proprio di quell’abito rimodernato, ma non riesco a ritrovare la fonte.
"Mi piace""Mi piace"