La foto del giorno – 27 giugno

Considerando la temperatura ardente, e la conseguente depressione che tale condizione innesca in Lady Violet, qui si è deciso per la foto del giorno di abbandonare il serio per il faceto.

Accade che domenica scorsa Her Majesty stesse assistendo alla Royal Windsor Cup nella tribuna d’onore del Guards Polo Club, a Windsor appunto, di cui è patronessa sin dalla sua fondazione nel 1955 (e il Duca di Edimburgo ne è il presidente). Mentre si accingeva a scendere al suono delle cornamuse  ecco che una folata di vento malandrina le spinge addosso un lembo della sciarpa di chiffon indossata dall’esotico signore alle sue spalle. Questi risponde al nome di Yoshiki – a me fino a oggi lietamente ignoto – e mi si dice essere il fondatore, pianista, batterista (nonché autore di molte delle canzoni) del gruppo musicale giapponese X Japan, di cui francamente ignoravo l’esistenza. queen & yoshiki scarfImpagabile l’espressione della signora a sinistra, che è Gillian Anderson alias Dana Scully: secondo me non ha reagito così manco quando l’hanno rapita gli alieni; mentre Sua Maestà, of course, non ha fatto un plissé

Giovanotto, il mio non vuole essere un suggerimento, ma tieni presente che per molto meno Mishima ha fatto harakiri (o meglio, seppuku). https://www.youtube.com/watch?v=XsLOelAxLpw

 

4 pensieri su “La foto del giorno – 27 giugno

  1. In altri tempi il tizio sarebbe stato spedito alla Torre di Londra per molto, molto meno! 😀
    Lady Violet, devo di nuovo farle i miei complimenti più vivi per questo blog, che è veramente una delizia, e che visito almeno 2 volte al giorno.
    Trovo i suoi commenti sempre precisi, lucidi, essenziali e veritieri, e li condivido sempre appieno, nelle lodi e nei rimbrotti.
    Grazie per ciò che scrive e per come lo scrive, una lieve ventata di aria fresca nel grigio quotidiano della vita.
    Mi auguro vivamente che non ci abbandoni nelle vacanze, ci possiamo sperare, vero?
    Avrei gentilmente da farle una richiesta: frequento il suo blog da un paio di mesi, avrei tanto voluto leggere i suoi commenti al matrimonio di Harry e Meghan, ma gli articoli dell’archivio vanno indietro fino a giungo 2018. quindi maggio non è reperibile.
    Si potrebbe rimettere on line non dico tutto il mese, ma almeno la serie che riguarda il matrimonio?
    Grazie e buona continuazione.
    Maria Teresa

    "Mi piace"

    • mia cara, grazie mille per i complimenti, ma ciò che mi fa più piacere è che la lettura del blog sia un gradevole appuntamento nella giornata. Il pezzo sulle nozze tra Harry e Meghan non c’è semplicemente perché il blog è nato a giugno 2018, un mese dopo quel royal wedding. Recupereremo senz’altro con un post ad hoc, magari durante l’estate perché no, Lady Violet non va in vacanza!

      "Mi piace"

      • Grazie, Lady Violet, grazie di cuore, non vedo l’ora di leggerla!
        Io ho parecchie perplessità sull’abito da sposa di Meghan, tanto osannato ma che secondo me aveva parecchi difetti, stoffa troppo pesante, tirava sulla pancia, la scollatura a barchetta a me non è mai piaciuta, il velo troppo leggero, e non vedo l’ora di conoscere quello che lei dirà, se anche stavolta concorderemo oppure se sono io troppo pignola.
        A presto allora, grazie!

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...