I gemelli diversi

Sono nati lo stesso giorno mese e anno, e oggi festeggiano i 33. Hanno entrambi due figli maschi – anche se si dice che lei aspetti il terzo – e appartengono tutti e due a famiglie che regnano su paesi di piccole dimensioni; l’uno ha il titolo di Altezza Reale e l’altra no, anzi il titolo non ce l’ha proprio. Però lei è nell’ordine di successione al trono – al posto 11 – lui invece ha rinunciato, per sé e per i suoi figli, in occasione delle nozze con la borghesissima Tessy Anthony il 29 settembre 2006. Lui vive a Parigi, e lei pure, quindi magari si incontrano!

louis lux

(Ph. Cour grand-ducale/Lola Velasco)

Lui è il principe Louis Xavier Marie Guillaume, terzo dei cinque figli dei Granduchi del Lussemburgo; è diventato padre di Gabriel che non aveva ancora vent’anni, sei mesi dopo ha sposato la madre del suo bambino, è nato Noah, ma il matrimonio è durato dieci anni. Ora lavora nella capitale francese come consulente per Laurent Meeschaert Conseil, una società che si occupa di coaching e crescita personale e aziendale, con una particolare attenzione ai soggetti affetti da dislessia, di cui ha sofferto da bambino.

(Ph. Laurent Vu/SIPA)

Lei è Charlotte Marie Pomeline Casiraghi, di recente Madame Rassam, seconda dei tre figli che Caroline de Monaco ha avuto dal marito Stefano. Di lei si sa praticamente tutto, ma forse non sapete che quand’era bambina i nonni paterni Giancarlo e Fernanda le regalarono un’isoletta al largo della Sardegna. Se Caroline sta per diventare nonna per l’ottava volta lo sapremo invece nelle prossime settimane.

Joyeux anniversaire à tous les deux!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...