Per dieci giorni tra la fine di luglio e l’inizio di agosto il principe Charles si trasferisce nel Castello di Mey, nel nord della Scozia. Il castello fu acquistato privatamente dalla Regina Madre nel 1952; in pessime condizioni, fu restaurato e trasformato in una residenza di vacanza dove la sovrana passò molte estati. Oggi è curato da un trust che fa parte di The Prince’s Foundation del Principe di Galles, che ha deciso di aprire un b&b nel granaio (in fondo al post trovate il link al sito ufficiale, così date un’occhiata. Come lo scorso anno Charles è stato chieftain dei giochi tradizionali che non possono mancare (in questo post trovate qualche spiegazione in più La foto del giorno – 7 agosto ), cui ha assistito anche sua cugina Sarah, figlia della principessa Margaret, col marito Daniel Chatto (primo a sinistra, di spalle) e il figlio Samuel, seduto accanto a lei.
A scontrarsi le squadre Scotland Police e Help for Heroes, che ha vinto, aggiudicandosi l’ambito premio: una cassa di birra. Spero gliene diano una testa, sennò stanno freschi… Applauditissima, anche dal principe, la performance di questo giovanotto in calzoncini, Luke Stoltman, detto la quercia delle Highlands, che pare sia uno degli uomini più forti del mondo.
A sollevare pesi se la cava senz’altro bene, però non saprei dirvi a quale delle due squadre appartenga, dalle braghe non si capisce!
Il sito del Castle of Mey https://www.castleofmey.org.uk/