Per qualche giorno sarò meno presente sul blog, ma tenevo a mostrarvi questa immagine: direttamente dalla pagina FB di Sua Maestà Il Re del Bhutan un delizioso ritratto del Gyalsey. Jigme Namgyel Wangchuck, il Principe Drago, compirà quattro anni il prossimo 5 febbraio, ma ha già una vita pubblica. La settimana scorsa, ad esempio, ha accompagnato i fascinosi genitori a Tokyo, per l’intronizzazione del Tennō. Per ringraziare della visita il piccolo principe, gli ospiti imperiali gli hanno donato uno splendido kimono, che lui indossa con regale disinvoltura.
Ignoro se la tinta prescelta abbia qualche significato particolare, se non che il giallo è il colore sacro del buddhismo, religione di stato in Bhutan, che ne costituisce uno dei caratteri identitari. A tal proposito, ricordo che alla nascita del piccolo furono piantati in tutto il Paese 108.000 alberi. E 108 nel buddhismo è il numero sacro
La fotografia è stata pubblicata da yellow.be, che ha creato un calendario scaricabile. Quale modo migliore per iniziare il nuovo mese? Ben venga Novembre, la Norvegia dell’anno per Emily Dickinson, il mio mese preferito.