8 pensieri su “Breaking News!

  1. Mi sembra che parecchie cose stiano cambiando nelle monarchie europee, anche in altri posti i discendenti non in linea diretta col trono stanno venendo…demansionati e ridimensionati (vedi Svezia) Non è certo una cosa losca, anzi è moderna, in linea coi tempi.
    Tanti nobili senza pretese di ruolo si son messi a lavorare e che sarà mai.
    Se i Sussex non sono sciocchini eviteranno di calcare la mano sulla loro augusta parentela per i loro affari privati. Sempre che qualche esagitato non faccia loro del male perché io sono molto colpita dai toni e dai modi con cui vengono trattati, il mondo è pieno di haters pazzi. E di razzisti maschilisti sotto traccia.
    Non vorrei essere nei loro panni.

    "Mi piace"

    • Il problema della sicurezza (e di chi la paga) è senz’altro uno dei punti di snodo della questione. Rispetto al resto nulla di male in sé se non le modalità; poi penso che questa occasione verrà sfruttata per definire meglio il ruolo dei figli cadetti, he quest’anno hanno dato qualche problema di troppo, diciamo.

      "Mi piace"

  2. Era del tutto prevedibile che la crisi finisse a tarallucci e vino, almeno pubblicamente; qualsiasi cosa abbiano fatto, la famiglia reale non può permettersi di far passare Harry e Meghan come vittime, visto che hanno comunque un certo seguito soprattutto fra i giovani.
    Noblesse oblige che il duello mediatico finisca senza nè vincitori nè vinti, ma ciò che è successo veramente lo scopriremo nei prossimi mesi, un passo alla volta, e comunque la gran parte degli accordi penso che rimarrà privata.
    MI rimane comunque l’amaro in bocca perchè, al di là di principati e corone, di indipendenze varie e di galletti nel pollaio, un dolore simile ad una nonna di 93 anni e ad un nonno di 98 la giovane coppia rampante lo poteva proprio risparmiare.
    Tutta questa smania libertaria, a distanza di poco più di un anno dal matrimonio, poteva pure aspettare che la natura facesse il suo corso e che Carlo salisse al trono, mica si parla di secoli, al massimo ancora qualche anno.
    Se Meghan ci ha messo del suo, anche Harry non è stato da meno, sputando a tradimento nel piatto dove fino a poco tempo fa ha mangiato con un cinismo senza pari, senza nè considerazione nè rispetto per i 2 progenitori della famiglia, oltrechè per padre e fratello.
    Ribadisco, pieno rispetto per le scelte personali dei 2 coniugi, sulle quali non mi permetto di sindacare, ma il modo che hanno scelto per comunicarle è stato del tutto inappropriato, per non dire di peggio.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...