La foto del giorno – 21 gennaio

Future regine crescono: oggi Ingrid Alexandra, seconda nella linea di successione al trono norvegese, compie 16 anni. FB_IMG_1579634078546Lei e Catharina-Amalia d’Olanda, maggiore di sei settimane, guidano con la diciottenne Elisabeth del Belgio l’onda rosa delle giovanissime che nei prossimi decenni occuperanno gran parte dei troni europei: Svezia, Norvegia, Belgio, Spagna, Paesi Bassi (e vedremo se a maggio Stéphanie del Lussemburgo confermerà il trend dando alla luce una bimba, oppure un maschietto). Tra qualche anno le cronache saranno piene di queste deliziose principesse, jeunes filles en fleur come l’incantevole Ingrid Alexandra, che mischia tradizione e modernità, grazia e forza. 

4 pensieri su “La foto del giorno – 21 gennaio

  1. Anche a me piace molto quest’onda rosa, non perché sia particolarmente femminista, ma giusto per vedere che effetto fa avere tutte queste eredi e poi regine in circolazione. Gli unici eredi maschi della generazione più giovane al momento, se non erro, sono in UK e Danimarca, giusto?
    Una curiosità: la più grande di tutte, mi pare sia l’erede belga. 🤔

    "Mi piace"

    • Gli eredi maschi ai troni europei al momento sono in UK, Danimarca, Principato di Monaco e Liechtenstein. Naturalmente hai ragione, la maggiore delle giovanissime future regine è Elisabeth; la frase era ambigua, ora ho corretto, grazie!

      "Mi piace"

  2. Molto carine e sembrano tutte con la testa a posto, molto responsabili.Vengono in linea di massima da famiglie stabili e serene.
    I paparazzi si dovranno accontentare.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...