Per la prima volta anche il Principe di Galles partecipa al World Economic Forum. Atterrato all’aeroporto di San Gallo, ha coperto i 130 chilometri fino a Davos, sede del Forum, a bordo di una Jaguar elettrica, in linea con l’impegno ambientalista che lo caratterizza. E di ambiente il principe è andato a parlare al WEF: oggi presenta Sustainable Markets Initiative and Council, un progetto finalizzato alla creazione di un mercato sempre più inclusivo, equo e sostenibile per tutti.
Charles ha anche incontrato l’ambientalista per eccellenza, Greta Thunberg, che a dire il vero non sembra troppo impressionata dal regale incontro. Ho sempre ammirato la passione con cui il futuro re si impegna per le tematiche ecologiste: un’attività profondamente politica, l’unica che gli sia permessa.
Ma oggi ammiro ancora di più il garbo e la grazia pudica con cui si rivolge a Greta, rispettandone a un tempo la giovinezza e l’impegno. Un comportamento che farebbero bene a imitare altri capi di stato, e magari anche cantanti con cittadinanza svizzera per ragioni fiscali.
Un breve estratto dell’intervento del principe, diffuso da ClarenceHouse https://www.princeofwales.gov.uk/our-view/extract-speech-hrh-prince-wales-davos-2020-launch-sustainable-markets-council
Beh la Thunberg è un Asperger….ci sta la mimica facciale .
"Mi piace""Mi piace"
Senz’altro. Ma il comportamento di lui mi piace assai.
"Mi piace""Mi piace"
Lui è un gentleman, sempre.
Poi dopo essere stato un giovanotto allampanato e con le orecchie a sventola è diventato un bel vecchio, insomma a volte l’età fa dei bei regali.
"Mi piace""Mi piace"
Sì, è vero.
"Mi piace""Mi piace"