Oggi è la giornata mondiale delle api, creature indispensabili per l’ecosistema, e non è mancato il royal sostegno a questa nobile causa. La Duchessa di Cornovaglia – di cui certo non si può dire che stia approfittando del lockdown per non lavorare, e mantiene piena la sua agenda, pur se in maniera virtuale – è stata appena nominata Presidente di Bees for Development, organizzazione che promuove una apicoltura sostenibile. E oggi non ha fatto mancare un suo intervento, diffuso via social. Camilla produce lei stessa una piccola quantità di miele grazie un alveare nella sua proprietà nel Wiltshire.
Il miele, in quantità limitatissima (e a un prezzo adeguatamente elevato), viene venduto in esclusiva da Fortnum&Mason, e il ricavato destinato a progetti di solidarietà.
In Svezia la futura regina Victoria ha portato i due figli Estelle e Oscar a conoscere da vicino le api negli alveari del parco della residenza di Haga, che furono un dono di nozze per lei e Daniel.
Nel suo piccolo, anche Lady Violet sostiene l’apicoltura: nei giorni delle quarantena rigorosa ha festeggiato il compleanno di una delle nipoti, adorate ma irraggiungibili, regalandoke l’adozione di un alveare per un anno.
Dillo a me che ho un giardino bee friendly.
“C’è un ape che se posa su un bottone de rosa, lo succhia e se ne va… tutto sommato la felicità è una piccola cosa” (Trilussa)
Le api che affollano i fiori mi mettono di buon umore.
"Mi piace""Mi piace"
Una Cos che ti invidio davvero, tanto.
"Mi piace""Mi piace"