La foto del giorno – Un piccolo royal wedding

Alla fine la Chapel Royal di St James’s Palace è riuscita ad ospitare un royal wedding. La cappella era la sede prescelta per le nozze tra Beatrice di York ed Edoardo Mapelli Mozzi, fissate dapprincipio per il 29 maggio. Poi sapete com’è andata: il covid ha cambiato i piani, i problemi del Principe Andrew hanno probabilmente inciso più del previsto, e la coppia ha deciso per un matrimonio low profile a Windsor, presenti i nonni. Sabato 26 ad attreversare la navata della Chapel Royal per un matrimonio altrettanto intimo sono stati Timothy Vesterberg e Flora Ogilvy.

(Ph. Hugo Burnand)

La giovane sposa è figlia dell’architetto e paesaggista James Ogilvy, nato dal matrimonio della Principessa Alexandra di Kent, cugina prima della regina, con Sir Angus Ogilvy. Flora, 25 anni, è la fondatrice di Arteviste, piattaforma digitale dedicata all’arte. Lo sposo, 27 anni, è di origine svedese e lavora nella finanza. Niente tiara per questa bella sposa, ma un semplice abito di Emilia Wickstead, che dall’unica fotografia disponibile (firmata Hugo Burnand, fotografo ufficiale del matrimonio dei Cambridge) sembra molto elegante nella sua semplicità; per lui, un borghesissimo doppio petto blu. A me è piaciuto anche il bouquet, che riprende nella sua geometricità il rigore dell’abito, dall’insolita scollatura quadrata.

Per nostra fortuna, i royal wedding non finiscono mai.

9 pensieri su “La foto del giorno – Un piccolo royal wedding

  1. Buongiorno Lady Violet, mi permetto di farti una piccola correzione: la principessa Marina era la nonna di James, la mamma è la principessa Alexandra, The Hon. Lady Ogilvy 🙂
    Un caro saluto, Noemi

    "Mi piace"

    • Anche a me è piaciuto molto, e devo dire che ho iniziato a seguirla su Instagram nella speranza che pubblichi l’abito intero. Intanto sui social ha adottato il nome da sposata: Flora Vesterberg (née Ogilvy).

      "Mi piace"

    • Lei qualche anno fa ha anche sfilato per Dolce&Gabbana, in un défilé cui partecipavano non modelle ma principesse e ragazze di grandi famiglie. Poi l’anno scorso al matrimonio di Lady Gabriella Windsor, cugina di suo padre, era veramente atroce con un abitone di sangallo rosa scuro. Considerando che è molto giovane, starà cercando di definire il suo stile.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...