Breaking News

Una notizia fantastica che mi ha riempita di allegria, da condividere assolutamente.

Questa mattina è stato reso noto che nel Regno Unito il primo weekend di giugno 2022 sarà un lungo weekend di festeggiamenti, da giovedì 2 a domenica 5. Sì, avete letto bene, il 2022 non 2021. Che cosa si festeggerà? Semplice, il Platinum Jubilee di Sua Maestà che avrà raggiunto, prima nella storia, i 70 anni di regno.

Una notizia strardinaria almeno per due ragioni:

  1. Nel momento di massima incertezza c’è qualcuno che fa progetti per il futuro. E questi sono il valore e la forza del simbolo di cui spesso parliamo.
  2. Her Majesty progetta di restare sul trono e tra noi ancora a lungo. God save the Queen! Lady Violet inizia già ad organizzarsi, che per il Diamond Jubilee si divertì moltissimo.

8 pensieri su “Breaking News

    • Direi che ormai l’unica speranza per lui stia nell’avere geni di particolare longevità anche dal lato paterno che alla fine gli possano assicurare il trono. A questo punto inizierei a preoccuparmi per William… poi c’è sempre la possibilità che in occasione del giubileo di platino si trovi una soluzione, anche se personalmente continuo a non credere a un’abdicazione in assenza di particolari condizioni (ad esempio di salute).

      "Mi piace"

  1. In effetti anche io, appena ho letto il post, ho pensato a Carlo. Comprensibile la volontà di arrivare fino al giubileo di platino e probabilmente anche oltre… quanti altri possono raggiungere un simile traguardo oggi? La Regina non mollerà mai per una questione di profondo impegno, almeno finché sarà in grado di alzarsi in piedi e svolgere i suoi compiti. Per me Carlo si ritroverà solo ad affiancare la madre, ricevendo quegli incarichi che a mano a mano the Queen non riuscirà più a coprire, come fa ora e di più. Ma prima che arrivi il suo turno sul trono temo che diventerà 80enne… se va bene… quanti anni ha ora?

    "Mi piace"

      • 72!! È una fortuna che sia dotato di humour britannico, almeno da quanto avevo letto, perché alla sua età dovrebbe stare in pensione e invece è ancora un precario in attesa del posto fisso!! Battute a parte, è in una posizione davvero impossibile. Chissà se teme di non riuscire a realizzare tutti quei cambiamenti, sopratutto interni alla gestione della famiglia, che desidera mettere in atto già da un pezzo o se mantiene un’incrollabile speranza di farcela. Gli auguro che sia valida la seconda ipotesi. Per lui ma anche per noi. Sono curiosa di vederlo all’opera.

        "Mi piace"

      • Anch’io, con tutto il rispetto per Her Majesty, ho un gran desiderio di vederlo sul trono. Per il resto mi sembra un uomo equilibrato, e il matrimonio con Camilla gli ha dato serenità e solidità.

        "Mi piace"

  2. Magari è contento lo stesso e noi non lo sappiamo. Non stiamo parlando di una vita in miniera. Mi sembra bello giulivo quando si fa fotografare nei suoi possedimenti o attorniato dai nipoti, o da’ da mangiare alle galline biologiche.

    "Mi piace"

    • Io penso che lui abbia raggiunto un bell’equilibrio, cui non è estranea la moglie, e in fondo ha saputo ritagliarsi un ruolo da erede al trono dandogli un significato.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...