Gente che va, gente che viene

Come i giornali che mandavano i cronisti più giovani a stazionare fuori dai grandi alberghi di Via Veneto, in quel momento magico che fu la Dolce Vita, per segnalare arrivi e partenze delle star di Hollywood, oggi raccontiamo di traslochi nella Royal Family.

Chi va, o meglio è bello che è andata, è la coppia Sussex, che da un anno a questa parte ha varcato l’oceano, facendosi rivedere nel Regno Unito un misero paio di volte. E lasciando dietro di sé parecchie cose che avevano fatto storcere il naso ai sudditi di Sua Maestà, primi tra tutti i due milioni e mezzo di sterline spesi per i lavori di ristrutturazione di Frogmore Cottage, dono di nozze della nonna regina, . Come ricorderete, tra le condizioni per il trasferimento americano c’era la rifusione del debito contratto di fatto con i Britannici, che con le loro tasse avevano finanziato il restauro. Ora il debito è saldato, ma Frogmore Cottage – che sorge nella tenuta che circonda Windsor Castle – non ha perso l’attenzione dei royal watchers, perché è notizia di queste ore che l’elegante “casetta” di campagna ha dei nuovi inquilini: i signori Brooksbank. Eugenie di York, in attesa del primogenito, aveva espresso il desiderio di passare questo delicato momento della vita vicina ai suoi genitori, che vivono nel Royal Lodge, dove peraltro lei e il marito Jack hanno trascorso il lockdown. Ora si è trovata questa che sembra la situazione ideale, e porta con sé una domanda e una certezza. La domanda riguarda il tipo di accordo raggiunto tra i cugini: i Brooksbank sono ospiti? Pagheranno l’affitto ai Sussex? Per ora non è dato saperlo, e francamente non mi sembra così importante. La certezza invece è che evidentemente Harry e Meghan intendano restare in California, e un rientro nel Regno Unito non è previsto, almeno a breve. Finora la residenza dei Brooksbank è stata Ivy Cottage, nel parco di Kensington Palace, il famoso condominio reale. Il cottage è piuttosto piccolo, ed è naturale che una famiglia che cresce abbia bisogno di maggiore spazio. Ciò che Lady Violet si chiede è se per la creatura verrà utilizzata la nursery preparata per Archie; ha le pareti dipinte di un grigio tristarello, però con pittura vegana!

6 pensieri su “Gente che va, gente che viene

  1. Si spera che questo “ povero “ cottage sarà finalmente abitato da una famiglia che lo apprezzi. A suo tempo hanno “sloggiato “ o dipendenti che ci abitavano per riadattarlo ai desiderata dei Sussex, che sostanzialmente non ci hanno mai vissuto.

    "Mi piace"

    • Io sono stata a Windsor nel mazzo dell’anno scorso, proprio per vedere l’abito da sposa di Eugenie, e guardandomi intorno riflettevo che si tratta di un paesino composto dal castello, e un po’ di case intorno. Certo non il posto dove una vorace della vita come Meghan potesse stare bene, e infatti… Penso invece che i Booksbank ci staranno bene, e magari pure Andrew scoprirà le gioie della famiglia.

      "Mi piace"

  2. L’importante è che un posto così bello sia abitato, altrimenti ci andavo io ahaha
    Credo che i Brooksbank siano in buoni rapporti con i due americani, peccato non riuscire a scambiarsi anche solo delle banali visite di cortesia aldilà e aldiqua dell’oceano.

    "Mi piace"

    • Eugenie e Harry sono stati sempre molto vicini, e probabilmente lo sono ancora, nonostante tutto. Al momento ho idea che nel caso dovrebbe essere lei ad andare, per cui lo escluderei, ma alla fine Jack distribuisce la famosa tequila prodotta da George Clooney, quindi penso che in futuro andranno più di qualche volta.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...