Preannunciato dalla notizia dell’assenza straordinaria di Sua Maestà, va in scena questa sera alla Royal Albert Hall il tradizionale Festival of Remembrance, che quest’anno raggiunge il secolo. Il festival celebra vita, impegno, sacrificio di tutti coloro – donne e uomini, civili e militari, Britannici e del Commonwealth – che hanno combattuto guerre disastri e pandemie per proteggere la patria e i suoi abitanti.
Assente la sovrana, il posto d’onore se lo sono diviso le due coppie che in successione (gioco di parole casuale ma adeguato) siederanno sul trono: il Principe di Galles con consorte Camilla, Duchessa di Cornovaglia, e i Duchi di Cambridge.

Dietro e intorno a loro, in ordine rigorosamente gerarchico, gli altri membri della Royal Family. Nella foto si riconoscono la Princess Royal col marito, l’Ammiraglio Sir Tim Laurence; dietro di loro, i Duchi di Gloucester e Michael di Kent con moglie Marie Christine. I Conti di Wessex non si vedono, ma ci sono anche loro.
Passando a un coté più leggero, Camilla ha interpretato con rigore il dress code in un luttuoso total black: abito semplice, calze nere e un collier di quattro fili di perle con fermaglio rotondo di diamanti. Catherine invece ha riciclato un abito Eponine London.
La serata è trasmessa in diretta dalla BBC, noi dobbiamo accontentarci così.

Ma nulla può impedirci di ammirare la bellezza della Royal Albert Hall illuminata di rosso, rosso come il red poppy, il papavero simbolo dei caduti nel Regno Unito.

Superfluo aggiungere che domani parleremo della cerimonia al Cenotaph per Remembrance Sunday, e dovrebbe esserci anche Lei, Her Majesty.
Un breve momento della serata. Molto emozionante. https://twitter.com/RoyalCentral/status/1459653121550991364?t=IV9NFqg5trDPzYzMjnu97w&s=19
"Mi piace""Mi piace"
Sempre dalla serata. Mi ha colpito la commozione del pubblico. https://www.instagram.com/tv/CWO01WGjuvm/?utm_source=ig_embed
"Mi piace""Mi piace"
Quando le immagini parlano da sole. https://twitter.com/ralpha060461/status/1459652789815107590?t=uS-bnFAy8PHsCsCZqvqKNg&s=19
"Mi piace""Mi piace"
La cerimonia è splendida, e penso che almeno in questo caso l’esistenza di una famiglia reale che simboleggia il paese e la sua unità nel tempo faccia un po’ la differenza.
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo
"Mi piace""Mi piace"