Le foto del giorno – Happy Sweet Christmas

Nell’appena iniziato campionato delle Christmas card ci sono già i vincitori!

Per gli auguri di fine anno il Principe di Galles e la sua consorte Duchessa di Cornovaglia questa volta hanno scelto una foto scattata da Sam Hussein lo scorso giugno, durante la seconda giornata ad Ascot. Nessuna posa studiata, nessuna ricerca di straordinaria qualità estetica, nessuna forma di captatio benevolentiae, tentazione che immaginiamo sempre in agguato per una coppia che ancora sconta – e sempre sconterà – una storia complicata e dolorosa.

Invece si mostrano così: lui le aggiusta la mascherina, lei partecipa nonostante l’intralcio della borsetta, si capisce che non si fida completamente, come sapesse che lui è un po’ imbr… pasticcione.

La maschera e il volto: alla fine è questo mascheramento a svelarli, a rivelare l’essenza di un rapporto fatto sicuramente d’amore ma anche di amicizia e di complicità, che forse per lui sono meno scontate che per noi.

Poi c’è il rispetto delle regole, che per primo un (futuro) sovrano deve rispettare, e pure quel certo humour che in Albione non manca mai.

Insomma, una foto praticamente perfetta sotto ogni aspetto, come l’altrettanto iconicamente albionica Mary Poppins.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...