Le foto del giorno – Je suis François

Signore e signori, ecco a voi il più giovane reale europeo, François Henri Luis Marie Guillaume di Lussemburgo: giorni 2, centimetri 53, kilogrammi 3 e qualcosa (dipende dal calo fisiologico).

(Ph: StudioByC/Céline Maia)

Principe di primavera, di una bellezza commovente, con ancora negli occhi lo stupore di chi si apre alla vita. Finora avevamo visto solo la nonna Maria Teresa, raggiante fuori dalla maternità, e il papà Guillaume, raccontare ai giornalisti con confusa allegria la nascita del piccolo. Ora eccoli tutti e tre, manca ancora una foto col fratello maggiore Charles ma non abbiamo dubbi che arriveranno presto.

(Ph: StudioByC/Céline Maia)

François è il secondo dei figli dei Granduchi ereditari di Lussemburgo, e il sesto nipote per i sovrani. In famiglia la prevalenza dei maschi è schiacciante: Henri e Maria Teresa hanno 4 figli e una sola figlia, e di sei nipotini una sola è femmina.

(Ph: StudioByC/Céline Maia)

Oggi la Famille grand-ducale è in festa e pubblica cinque scatti per presentare al mondo l’ultimo arrivato e ringraziare tutti coloro che hanno inviato i loro auguri. Nel caso voleste farlo anche voi ce n’è la possibilità, seguite il link https://monarchie.lu/fr/envoyez-message-couple-heritier-naissance-leur-deuxieme-enfant

(Ph: StudioByC/Céline Maia)

Ciò che è certo è che la famiglia è nel pieno di una stagione piena di cose da festeggiare: una settimana fa il compleanno della Granduchessa, il 16 aprile quello del Granduca, e a fine aprile il matrimonio della principessa Alexandra.

(Ph: StudioByC/Céline Maia)

Ma oggi l’attenzione è tutta per lui, bienvenu François!

6 pensieri su “Le foto del giorno – Je suis François

  1. È vero, sono proprio una famiglia felice, serena e che desidera condividere questa gioia con gli altri. Si mostrano con i loro bimbi con piacere e questo tuttavia non impedisce loro di garantirsi la privacy necessaria ad una vita di coppia e di famiglia discreta e riservata. Anzi. Bravi, mi piacciono molto, anche se lato moda sono più choc che chic!

    "Mi piace"

    • Confesso che per lungo tempo li ho trovati un po’ tristi. Sia per la semplicità – al limite della trascuratezza – con cui spesso si presentavano (come dimenticare quegli orrendi mollettoni di plastica con cui spesso Stéphanie fermava i capelli?), sia forse anche per il confronto, impietoso ma inevitabile coi sovrani, lui così bello ed elegante lei così energica e brillante. Diventando genitori hanno trovato la loro dimensione: ora trasmettono allegria gioia e serenità E i bimbi sono bellissimi!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...