Si prepara l’addio

Sabato 4 il Lussemburgo dirà addio all’amato Granduca Jean.

La Corte ha diffuso l’elenco di sovrani e rappresentanti di famiglie reali che hanno confermato la loro presenza nella Cattedrale di Notre Dame. lux funeralIn attesa della cronaca della cerimonia, Lady Violet è in grado di offrirvi una serie di immagini scattate oggi in esclusiva per noi dal nostro inviato. lux 3-5Ritraggono l’esterno del Palazzo Ducale, ormai utilizzato solo per iniziative diplomatiche,  dove è stata allestita la camera ardente.

Nonostante il brutto tempo, l’omaggio dei lussemburghesi al sovrano non si è mai interrotto, anche se non tutti hanno potuto accedere a causa del rigido orario di apertura. lux 3-5 5Tante le corone, i cuscini, o i semplici bouquet, testimonianza di una partecipazione sentita.

Ringrazio di cuore chi ha voluto scattare queste immagini per noi, avvicinandoci al cordoglio di un popolo che non è avvezzo a manifestazioni eclatanti, e per questo spesso sfugge alle cronache; ma con la semplicità, la sobrietà e la compostezza che lo contraddistingue ha voluto manifestare il proprio rispetto al sovrano scomparso. lux 3-5 4

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...