La foto del giorno – 7 agosto

In vacanza in Scozia, dove porta il titolo di Duke of Rothesay, prince Charles domenica ha partecipato ai Mey Highland & Cultural Games. I giochi celebrano la cultura, il talento e il senso dell’ospitalità della gente delle North Highlands.

IMG_20180807_164139

Ecco HRH giudicare imparzialmente l’esito del tug of war (che sarebbe il tiro alla fune, ma volete mettere quanto suona meglio?), esercitando il suo ruolo di chieftain, interessante termine che in questo caso indica il giudice dei giochi, ma di solito si riferisce al capotribù. E a noi questo aspetto selvaggio e virile del Principe di Galles piace assai!

I giochi si svolgono a Mey, contea di Caithess, sulla punta estrema della Scozia. Qui si trova un castello edificato nel ‘500 e acquisito nel 1952 dalla Regina Madre che lo salvò dallo stato di abbandono in cui versava, restaurandolo e trasformandolo in residenza estiva. La Queen Mom ha frequentato il Castello di Mey ogni anno tra agosto e ottobre fino alla morte;  castello e parco sono aperti al pubblico dal 1 maggio al 30 settembre di ogni anno, con l’esclusione dei dieci giorni tra luglio e agosto che Charles e Camilla trascorrono qui.

P.S. Ringraziamo di cuore il primo concorrente a sinistra per aver indossato un bel paio di calzoncini sotto il classico kilt, che nella foga della competizione non sai mai cosa può succedere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...