Le foto del giorno – 10 settembre

Oggi le foto del giorno arrivano più presto del solito, ma siccome ormai vi conosco e so che molti (soprattutto molte) ne saranno deliziate, perché farvi attendere oltre? kate rhs wisley 3La Duchessa di Cambridge continua con la sua attività green, quella che l’ha vista progettare un apprezzatissimo giardino per il Chelsea Flower Show lo scorso maggio, ed eccola oggi a Wisley, nel Surrey, per il festival Back To Nature organizzato dalla Royal Horticultural Society. kate rhs wisleyPer completare l’opera s’è vestita da giardino fiorito pure lei, con un abitino azzurro chiaro cosparso di mazzi di roselline (di Emilia Wickstead); in fondo è o non è la regina delle rose inglesi? kate rhs wisley 2Con lei Mary Berry, cioè la controparte britannica di Clelia D’Onofrio, giudice garbato ma inflessibile di Bake Off.kate rhs wisley 4Tutto bello bellissimo, ma le calze con quel vestito e quelle scarpe no dai, veramente troppo nonnesche. O granny, che fa più chic.

2 pensieri su “Le foto del giorno – 10 settembre

  1. Io non sono esperta di bon ton e protocolli reali come lei ma,mi sembra di aver letto che sia un dictat della regina che le royal women debbano indossare sempre le calze,evitare tassativamente lo smalto colorato e altre regole che avranno una valenza per me,comune mortale,sconosciuta.Le faccio i complimenti per la sua arguzia ed ironia che tradiscono intelligenza.è sempre un piacere leggerla.

    "Mi piace"

    • Mille grazie per le belle parole! In effetti la regina tiene molto che si indossino le calze, che per le signore della sua generazione erano assolutamente di rigore. Ma quando lei non è presente, e l’impegno non è troppo formale, la regola non è così tassativa. Lo smalto chiaro invece resta il preferito per tutte le royal ladies britanniche, però le più giovani sono state viste in qualche occasione con lo smalto colorato ai piedi. Meghan una volta lo ha indossato anche sulle mani, attirandosi più di una critica.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...