Le foto del giorno – Tempo d’Avvento

Oggi è la prima domenica d’Avvento, il tempo dell’attesa e della speranza, quest’anno più importante e preziosa che mai.

Da Stoccolma arrivano gli auguri della Principessa Ereditaria Victoria e della sua famiglia; col marito Daniel che accende la prima delle quattro candele, tutti nel bel salotto decorato dalle ghirlande realizzate dai piccoli di casa, fotografati dalla madre.

Estelle, che un giorno sarà regina, è sempre stata una bambina simpatica e aperta. A febbraio compirà nove anni, è sempre più graziosa, e mi sembra prenda molto seriamente il ruolo di sorella maggiore di Oscar, quattro anni e mezzo. Il piccolo di casa sta crescendo rapidamente, è sempre più sicuro di sé e sembra aver dimenticato le espressioni imbronciate per cui era diventato famoso (e che erano comunque deliziose). Victoria ha combattuto per imporre la scelta dell’uomo che amava, e ha fatto bene; la sua famiglia sembra molto unita e piena di armonia e i figli assai equilibrati, cosa non scontata quando fin da piccolissimi si trovano ad avere anche un ruolo pubblico.

Intanto il covid 19 è arrivato alla Corte svedese: il 20 novembre i sovrani con i figli e i rispettivi consorti, dovendo partecipare a un funerale privato, si sono sottoposti al test risultando negativi. Qualche giorno dopo però il Principe Carl Philip e sua moglie Sofia hanno accusato alcuni sintomi compatibili col virus. Un nuovo test ha rivelato la loro positività, confermando la negatività per gli altri. Ora Carl Philip e Sofia sono in quarantena con i figli, hanno sintomi leggeri ma condizioni generali buone, e speriamo che tutto si risolva felicemente.

In Spagna è risultato negativo anche El Rey Felipe VI, sottoposto al test dopo essere venuto in contatto con un positivo; il sovrano è comunque in quarantena preventiva.

Qui il video con Victoria e la sua famiglia. https://youtu.be/Fx3-wN3jp2U

Che questo mese di attesa ci porti serenità e magari un po’ di tolleranza, Lady Violet vi augura un Avvento di pace e salute, e va ad accendere la prima delle quattro candele

8 pensieri su “Le foto del giorno – Tempo d’Avvento

  1. Non è più legale accendere camini aperti in pianura, solo in montagna e se è l’unico sistema di riscaldamento. Questo perché la combustione del legno produce polveri sottili. Sono in pianura padana, per chi non l’avesse capito. Le uniche autorizzate sono le pizzerie e chi cucina con fuoco a legna.

    "Mi piace"

  2. Comunque Daniel Westling è un bell’uomo, proporzionato, tratti del viso perfetti, basterebbe cambiare montatura degli occhiali e pettinatura.
    Invecchiera’ bene nonostante il trapianto renale. Già adesso gli anni che ha non li dimostra. Victoria è deliziosa, deve essere una donna di cuore.

    "Mi piace"

    • Lui ha qualcosa di vagamente inquietante nell’aspetto, probabilmente è un po’ rigido e comprensibilmente controllato (ed è pure della Vergine!) però mi sembra un uomo molto solido e affidabile, e in fondo ha contribuito a salvare lei dall’anoressia, che non è poco. Ci sono delle fotografie in cui è più rilassato ed è davvero un bell’uomo, però sogno di vederlo spettinato!

      "Mi piace"

  3. Ma io mi ricordo ,parlando di Daniel ,che al tempo del matrimonio, si diceva/ l ho letto da qualche parte che era un bel ragazzo e per non “oscurare” Vittoria già dal giorno del matrimonio avesse appunto adottato(forse costretto) questa pettinatura penalizzante/agghiacciante 😏e questa pesante/antica montatura di occhiali .
    Io una foto di loro prima del matrimonio con Daniel senza occhiali e capelli “semi lunghi al vento” ,mi sembra di averla vista … 😉
    Istituiamo una raccolta firme !!!

    "Mi piace"

    • (scusami il ritardo, ogni tanto wordpress impazzisce) mi ricordo anch’io delle foto in cui Daniel era più easy, poi ha assunto questo aspetto più formale, e insomma… però sono una bella coppia, alla fine ci possiamo accontentare

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...