Le foto del giorno – La più grande

Questa donna è un gigante. 25692406-8088465-Wearing_a_pair_of_sunglasses_the_Queen_looked_excited_to_see_her-a-9_1583671575641Questa mattina – lo sguardo celato da un paio di occhialetti da sole, poi sostituiti dai soliti – Her Majesty è andata a messa alla Royal Chapel of All Saints, Windsor Great Park. Qui si è fatta raggiungere dai Duchi di Sussex, temporaneamente nel Regno Unito come reali a pieno servizio. Mostrandosi nonna affettuosa che desidera la felicità dei nipoti e ne supporta la scelta, e sovrana magnanima ma autorevole, perfettamente in grado di fare concessioni pur tenendo la monarchia al riparo da ogni problema (e glissando su qualche sgarbo di troppo, nella mia opinione). 25694216-8088465-image-a-61_1583674931928Sempre scontrosetto Harry, sorridente e soddisfatta Meghan, con l’espressione del gatto che ha mangiato il canarino. Sempre che abbia capito chi è davvero il canarino. lilibet-mimosasQuale migliore augurio oggi a tutte le donne di un’immagine di questa donna straordinaria, trionfante nel meraviglioso Mimosa Dress creato da Sir Norman Hartnell per il viaggio ufficiale della giovane regina in Australia nel 1953? Auguri, donne. 

8 pensieri su “Le foto del giorno – La più grande

  1. Non avevo mai visto un’immagine di questo ritratto. Chissà che bell’effetto creava l’abito dal vivo, con la luminosità del giallo e la delicatezza del tessuto! E no, non credo che Meghan abbia realmente capito chi è il VERO canarino… vedremo se lo scoprirà strada facendo. Comunque, da parte della regina siamo ancora sulla strategia ” cautela e diplomazia per conquistare terreno…senza dare nell’occhio!”

    "Mi piace"

    • Sua il ritratto sia l’abito sono davvero belli, purtroppo nella mostra sulle mise di Sua Maestà non c’era! Ma le altre creazioni di Norman Hartnell veramente splendide.

      "Mi piace"

  2. Una cosa che mi colpisce della Regina è il fatto che non si faccia mai aiutare per scendere dalla macchina o dalle scale e, nonostante l’età, la sua figura minuta ha un incedere sempre regale.
    Mai leziosa, neanche in gioventù, ma sempre femminile.
    Il Mimosa dress è incredibilmente British e favoloso!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...