Affari di famiglia (reale)

La prima notizia è stata riportata anche dalla stampa italiana, e dunque forse la conoscete già (LadyViolet arriva un po’ in ritardo perché a sua volta impegnata in affari di famiglia). Dopo anni di indifferenza, dopo una lunga battaglia legale, dopo il gesto di Philippe, re figlio e fratello (La foto del giorno – Le colpe dei padri) finalmente Albert del Belgio ha incontrato la figlia Delphine, alla presenza della moglie Paola.

Al termine dell’incontro i tre hanno rilasciato una dichiarazione che dice tutto ciò che doveva essere detto: “Domenica 25 ottobre è iniziato un nuovo capitolo ricco di emozione, pace, comprensione e speranza. Durante il nostro incontro, avvenuto allo Château du Belvédère, ciascuno di noi ha potuto esprimere i propri sentimenti e le proprie esperienze con tranquillità ed empatia. Dopo tutto il fragore, le ferite e la sofferenza, è giunto il tempo del perdono, della guarigione e della riconciliazione. Questo è il cammino, paziente e talvolta difficile, che abbiamo deciso di percorrere, insieme. Questi primi passi aprono la via che ora spetta a noi percorrere serenamente. Delphine, Paola e Albert”. Insomma, tutto è bene ciò che finisce bene. E Paola è una gran donna.

Ora ci meritiamo un bel royal wedding?

Dal regno incantato del Buthan arrivano le foto – solo due, bisogna accontentarsi – di un matrimonio reale. La sposa è Eeuphelma Choden Wangchuck, sorella minore del re. I due hanno in comune il padre, il quarto Re Drago del Bhutan, ma madri diverse; va detto che le quattro mogli dell’ex re sono comunque sorelle fra di loro, quindi sempre famiglia è.

La principessa ha 27 anni, una laurea in Sociologia alla Georgetown University di Washington, ed è la Presidente del Comitato Paralimpico Nazionale. Lo sposo è Dasho Thinlay Norbu e ha 28 anni; dopo la laurea all’università di Delhi ha preso il brevetto di pilota, e dallo scorso anno lavora per la Drukair, la compagnia di bandiera nazionale. Inoltre – colpo di scena! – è il fratello minore della Regina Consorte Jetsun Pema. Non è il primo matrimonio “incrociato” a corte: una loro sorella ha sposato un altro fratello del Re. Come dicevamo, sono affari di famiglia; e di famiglia sembrano essere la bellezza, l’eleganza, la signorilità.

.”

6 pensieri su “Affari di famiglia (reale)

  1. Buongiorno. A vedere gli sposi del Bhutan avrei detto che la sposa fosse la sorella della regina e non del re… anche questa principessa ha quella delicata grazia simile a Jetsu Pema. Certo che è un bell’incrocio di sangue considerato che Eeuphelma oltre che sorella è pure cugina del re e sposa il fratello di sua moglie… se vanno avanti così io mi perdo! Sempre spettacolari le foto, colori, vestiti, decorazioni. Catturano gli occhi. La foto da parte dei belgi, invece, mi comunica qualcosa di stonato. Belle le parole con cui l’hanno accompagnata ma l’immagine è un filo fredda. Certo non mi aspettavo grandi sorrisi però la foto con re Philippe mi dava una sensazione migliore.

    "Mi piace"

    • L’incontro tra padre e figlia deve essere stato complicato, considera che lui l’ha rifiutata per cinquant’anni. Però è importante che ci sia stato, e così presto, cosa che non mi aspettavo. A me fa una certa impressione Paola, che stringe quella borsa quasi a proteggersi, o a voler fuggire. Anche per lei le cose spesso non sono state semplici, speriamo che inizi veramente un periodo di pacificazione e di serenità.

      "Mi piace"

  2. Paola davvero grande, chissà se i belgi ora capiscono e amano la perla rara che gli abbiamo regalato.
    Il buthanese davvero belloccio, sembra di assistere a una saga TV americana (con più grazia e meno alcool)

    "Mi piace"

  3. Grazie cara Lady, sorprendenti come sempre gli accostamenti nei colori dei reali del Buthan, e di Paola cosa dire? Una regina e una vera signora composta nella sua dignità.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...