Le foto del giorno – Together at Christmas

Oggi pomeriggio la Duchessa di Cambridge apre ufficialmente la stagione delle feste ospitando Together at Christmas un carol service, cioè un concerto di canti natalizi, a Westminster Abbey.

E come volete vestirvi per un’occasione così natalizia se non di rosso?

Detto, fatto. Catherine è arrivata tutta di rosso dalla testa ai piedi, scortata dal marito William con cravatta en pendant. Il cappottino con grande fiocco è una creazione Catherine Walker, cui la duchessa ha abbinato scarpine scarlatte Gianvito Rossi e una piccola clutch Miu Miu.

Se vi piace il modello del cappotto sappiate che Catherine ne ha un altro, uguale tranne che per il colore, e state per scoprire di averlo già visto: era quello nero indossato il 17 aprile scorso al funerale del Principe Philip.

A completare la mise un paio di orecchini zaffiri e diamanti, che magari non saranno particolarmente natalizi, ma appartenevano alla Queen Mom, e scusate se è poco.

La duchessa, che compirà quarant’anni tra un mese, è apparsa raggiante, forse anche per la presenza e il supporto della sua famiglia: i Middleton sono spesso presenti accanto a Catherine, con la discrezione e l’understatement che sono diventati la loro apprezzatissima cifra.

Quanto al coté royal, c’erano Sophie di Wessex, in inconsueti pantaloni bianchi, le due sorelle York con Edo ma senza Jack, i Tindall.

Christmas is coming!

6 pensieri su “Le foto del giorno – Together at Christmas

  1. Di solito amo i cappotti rossi ma stavolta lo preferisco nella versione nera, mi sembra più elegante. Gran bella idea quella del concerto, sopratutto perché dedicato a tutti coloro che hanno contribuito ad aiutare durante la pandemia. Mila, la bimba malata di leucemia, era presente e, dopo una bella piroetta per far vedere a Kate il suo lucciccante vestito nero, ha fatto anche un inchino graziosissimo. Fantastica. Con tutto quello che deve passare, dentro e fuori dall’ospedale, ha una forza incredibile. Anche se è piccola. il video da twitter. https://twitter.com/MattSunRoyal/status/1468630150145363972?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1468630150145363972%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=

    "Mi piace"

  2. Impeccabiii Kate, Pippa e Zara, un pò troppo rock mamma Middleton, inclassificabili le York, e, ahimè, pessima Sophie con quel tricolore stridente che mi mette i brividi come il passaggio dell’unghia sulla lavagna.

    "Mi piace"

    • Devo dire che Sophie stavolta mi ha lasciata parecchio perplessa. Beatrice indossava lo stesso cappotto di Pippa, ma in un diverso colore, e ahimé non le donava troppo.

      "Mi piace"

  3. Beatrice e Pippa hanno lo stesso modello di cappotto. Una volta ho visto una foto scattata a un matrimonio, in cui un’invitata aveva l’abito uguale a quello di Catherine. Le sorelle Middleton fanno sfigurare chiunque, non c’è niente da fare.

    "Mi piace"

    • Però sai cosa c’è secondo me, al di là della considerazione che essendo la magrezza un valore nella nostra società spesso pensiamo che gli abiti stiano “meglio” alle persone più sottili? Qui è proprio una questione di volumi, perché quello di Pippa le scivola addosso, e sembra dunque un modello dritto con una leggera sciancratura. Quello di Beatrice è più aderente, e dunque diventa quasi una redingote, e francamente mi piace meno. Poi mi piace di più il colore di quello di Pippa, ma naturalmente questo è solo gusto personale.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...