Sposa bagnata sposa fortunata

Mentre tutta l’attenzione era concentrata su Londra, dove un’antica cerimonia ha sancito la nascita del regno di King Charles III a qualche centinaio di chilometri di distanza si celebrava un royal wedding. Sotto il cielo già autunnale di Bruxelles, poi sciolto in pioggia, Maria Laura d’Asburgo-Este, principessa del Belgio, ha sposato il fidanzato William Isvy.

(Ph: BelgaImage)

Come si pensava la sposa ha indossato l’antico velo della famiglia di nonna Paola; un po’ a sorpresa ma non troppo (l’avevamo citata come possibilità Auguri alla sposa!) ha scelto la tiara Savoia Aosta che appartiene alla famiglia paterna per completare l’abito che Vivienne Westwood ha creato per lei.

(Ph; Mathieu Golinvaux)

Prima della solenne cerimonia religiosa in cattedrale, gli sposi si erano detti sì all’hotel de ville, davanti al borgomastro di Bruxelles e a pochi selezionatissimi invitati, con Maria Laura in una mise anni ’60 che sembra uscita dal guardaroba di una giovane nonna Paola.

Domani Lady Violet dedicherà un Royal chic shock e boh a questo matrimonio; riprenderemo la nostra rubrica domenicale e magari servirà anche a distrarci dalla tristezza di questi giorni.

2 pensieri su “Sposa bagnata sposa fortunata

  1. Cara lady Violet,
    Io ho una particolare simpatia per Maria Laura che trovo avere du chien come dicono il francesi. E l’ammiro per non essere ricorsa a nessun intervento estetico per modificare lineamenti che non corrispondono certo ai canoni attuali di bellezza e manifestano l’impronta asburgica in modo evidente. Non sono capace di postarlo, ma è sorprendentemente assomigliante ad un ritratto giovanile di Carlo V. Comunque una sposa con un viso un po’ stanco, ma interessante, molto elegante, classica ma con un briciolo di originalità che le corrisponde. D’altronde è figlia di sua madre!

    "Mi piace"

    • Anche a me Maria Laura piace, è molto interessante nonostante il mento degli Asburgo. Che però comunque ha un suo posto nella storia, un po’ come il naso di Cleopatra! Purtroppo il suo matrimonio è capitato in un momento particolare, ma recupereremo!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...