La foto del giorno – 10 agosto

Lady Violet confessa, quando le è capitata questa immagine si è quasi commossa: il lieto pensiero che da qualche parte nel nostro emisfero si indossino piumini impermeabili e persino un montgomery ha agitato per un paio di secondi l’immobile canicola da cui siamo avvolti come in un sudario.

Norvegian Royal Family Svalbard University CenterLa famiglia che si gode lieta il fresco delle Isole Svalbard, le terre abitate più a nord del mondo, è naturalmente quella reale di Norvegia. Re Harald e la regina Sonja hanno riunito figlia (Martha Louise, accanto al padre, con pantaloni bianchi), figlio ed erede Haakon Magnus, nuora Mette Marit (in rosso, davanti al marito) e nipoti, e se ne sono andati a visitare lo Svalbard University Centre, ateneo specializzato in studi artici. Entusiaste le ragazzine – quella scatenata in alto a destra è Ingrid Alexandra, e un giorno sul trono ci sarà lei – meno pacioccone del solito l’unico maschio della brigata, il tredicenne Sverre Magnus (scommettete che tra qualche anno lo vedremo nella rubrica giovedì gnocchi?) e in forma strepitosa i sovrani.

E qui cari lettori è d’obbligo una riflessione. Dato che Harald e Sonja hanno entrambi 81 anni, che lui ne dimostra tranquillamente 10 di meno e lei anche 15, si deduce che il dolce freddo mantiene giovani mentre l’odioso caldo, oltre che dannoso e inelegante, invecchia pure.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...