Fermi tutti, le cose si complicano! Riassumendo: alcuni giorni fa, in data non specificata, Harry è volato in Botswana, per partecipare a un evento di Rhino Conservation Botswana (ne abbiamo parlato qui La foto del giorno – 13 agosto ), viaggio confermato da Kensington Palace. Domenica si è diffusa la notizia che Meghan fosse volata in Canada ( Breaking News – La Duchessa di Sussex vola in Canada da sola ) e invece è arrivata la smentita, con la precisazione che visite in Nordamerica non sono in programma per ora.

Invece, il magazine Chi in uscita mercoledì rivela che i Duchi di Sussex giovedì scorso sono atterrati in Italia con un volo privato, e hanno raggiunto Laglio, amena località sul Lago di Como, dove sono stati ospiti dei Clooney, ripartendo domenica sera. Il prossimo appuntamento che impegnerà i Sussex è fissato per il 29 agosto: assisteranno al musical Hamilton in un teatro del West End, in una serata charity a favore di Sentebale, l’associazione fondata da Harry che si occupa di bambini africani vittime di AIDS. A questo punto sorgono spontanee alcune riflessioni:
- Seguire la duchessa si sta rivelando un’attività più complessa e interessante di quanto sembrasse all’inizio, e ci darà grandi soddisfazioni.
- Da quando George ha smesso di frequentare sgallettate e svallettate e ha sposato Amal ha impresso alla sua vita una svolta che gli dà grande visibilità, gli fa guadagnare molto di più, e potrebbe aprirgli la porta di qualche palazzo assai prestigioso.
- Non è affascinante questa caccia al tesoro? Un classico delle estati di qualche decennio fa, questa ha il vantaggio che si fa da casa, comodamente piazzati sotto il condizionatore senza diventare matti a cercare oggetti improbabili o ex fidanzati.