Oggi Sofía, Regina Emerita di Spagna, compie 80 anni, e ha festeggiato con un pranzo in famiglia alla Zarzuela. Ecco la famiglia reale al completo stretta intorno alla festeggiata, e la notizia è la presenza dell’Infanta Cristina con i quattro figli. Come forse ricorderete, a seguito del Caso Nóos che ha portato alla condanna e alla reclusione di suo marito Iñaki Urdangarin, l’Infanta è praticamente sparita e non aveva partecipato neanche alla festa per il compleanno del padre, che ha compiuto a sua volta 80 anni lo scorso 5 gennaio. D’altro canto è noto che, pur comprendendo la necessità da parte dei nuovi sovrani di marcare la distanza dagli Urdangarin per allontanare anche il minimo sospetto di collusione, Sofía non ha mai interrotto i rapporti con la secondogenita, né mai rinunciato al suo ruolo di madre e di nonna affettuosa e presente.
In serata la Reina, accompagnata dal marito, ha partecipato ad un concerto in suo onore alla Escuela Superior de Música Reina Sofía; tra gli ospiti un’altra fresca ottantenne, la Shahbanou Farah Diba.
Restate in attesa, Lady Violet sta preparando un post per il compleanno di Sofía; e per leggerlo non dovrete neanche aspettare ottant’anni!
(ph. Casa de Su Majestad el Rey/Francisco Gómez)
80 anni portati divinamente!
Ma perché la regina Letizia tiene per mano la figlia?
Mi capita di leggere di questa madre onnipresente nella vita delle figlie…il riferimento è forse anche a questi atteggiamenti?
"Mi piace""Mi piace"
Il gesto di Letizia mi ha colpita, anche perché solo due giorni prima Leonor aveva compiuto il primo atto pubblico con la lettura dei primi articoli della Costituzione. Naturalmente è possibile che sia stato un gesto estemporaneo, ma il punto è proprio la ripetizione negli anni di atteggiamenti iperprotettivi che sembrano un po’ eccessivi, soprattutto ora che le figlie stanno crescendo.
"Mi piace""Mi piace"