La foto del giorno – 2 novembre

Oggi Sofía, Regina Emerita di Spagna, compie 80 anni, e ha festeggiato con un pranzo in famiglia alla Zarzuela. sofia 80 anni Ecco la famiglia reale al completo stretta intorno alla festeggiata, e la notizia è la presenza dell’Infanta Cristina con i quattro figli. Come forse ricorderete, a seguito del  Caso Nóos che ha portato alla condanna e alla reclusione di suo marito Iñaki Urdangarin, l’Infanta è praticamente sparita e non aveva partecipato neanche alla festa per il compleanno del padre, che ha compiuto a sua volta 80 anni lo scorso 5 gennaio. D’altro canto è noto che, pur comprendendo la necessità da parte dei nuovi sovrani di marcare la distanza dagli Urdangarin per allontanare anche il minimo sospetto di collusione, Sofía non ha mai interrotto i rapporti con la secondogenita, né mai rinunciato al suo ruolo di madre e di nonna affettuosa e presente.

In serata la Reina, accompagnata dal marito, ha partecipato ad un concerto in suo onore alla Escuela Superior de Música Reina Sofía; tra gli ospiti un’altra fresca ottantenne, la Shahbanou Farah Diba.

Restate in attesa, Lady Violet sta preparando un post per il compleanno di Sofía; e per leggerlo non dovrete neanche aspettare ottant’anni!

(ph. Casa de Su Majestad el Rey/Francisco Gómez)

2 pensieri su “La foto del giorno – 2 novembre

  1. 80 anni portati divinamente!
    Ma perché la regina Letizia tiene per mano la figlia?
    Mi capita di leggere di questa madre onnipresente nella vita delle figlie…il riferimento è forse anche a questi atteggiamenti?

    Mi piace

    • Il gesto di Letizia mi ha colpita, anche perché solo due giorni prima Leonor aveva compiuto il primo atto pubblico con la lettura dei primi articoli della Costituzione. Naturalmente è possibile che sia stato un gesto estemporaneo, ma il punto è proprio la ripetizione negli anni di atteggiamenti iperprotettivi che sembrano un po’ eccessivi, soprattutto ora che le figlie stanno crescendo.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...