La foto del giorno – venerdì 17

Benché Lady Violet non sia particolarmente scaramantica, benché ami sia il numero 17 sia il venerdì – giorno in cui è nata – bisogna confessare che la giornata odierna ha dato veramente del suo peggio. Alla ricerca di un potente amuleto, si è ripresentato alla mente un piccolo aneddoto, che riguarda ça va sans dire, la Sovrana delle Sovrane, Her Majesty Queen Elizabeth II.

norman hartnell incoronazione

Ricordate il sontuoso, splendido abito dell’incoronazione, opera di Norman Hartnell? (no? lo trovate qui A Royal Calendar – 12 giugno 1901 ). L’abito era ricamato con i simboli dei quattro Paesi che formano il Regno Unito: la rosa per l’Inghilterra, il cardo per la Scozia, il narciso per il Galles e il trifoglio per l’Irlanda del Nord. Ebbene, tra tanti trifogli fu inserito un piccolo quadrifoglio perché portasse fortuna alla giovane regina. Direi che ha funzionato! Sconsiglio vivamente invece i ferri di cavallo; Diana ne aveva uno piccolo, in oro, cucito nell’abito da sposa, e sappiamo tutti com’è finita.

Riassumendo: quadrifoglio sì, ferro di cavallo no. Sennò buttiamoci sull’autarchico cornetto, e se temete che sia troppo cheap date un’occhiata alle vetrine di Chantecler, famosissima e scicchissima gioielleria caprese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...