La foto del giorno – 10 aprile

Lunedì 8 Eugenie di York ha preso la parola nell’ambito della 19° Alliance against Trafficking in Persons Conference promossa a Vienna dall’OSCE (Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa). eugenie osceIl dramma del traffico di esseri umani è un ambito in cui la principessa si sta impegnando seriamente e ciò le fa onore, dato che è uno di quegli argomenti che molti di noi – io per prima – fanno finta di non vedere, di non sapere. Ho l’impressione, e non da oggi, che Eugenie stia facendo un buon lavoro in campo umanitario, con uno stile più fattivo che comunicativo, e questo dell’OSCE mi sembra un riconoscimento importante.

Passando a cose più leggere, la neo signora Brooksbank sta meravigliosamente bene, bellissimi i capelli di quel colore ramato che sta d’incanto sia con la pelle chiara sia con l’abito blu, che rimandano a quelli di mammà ma senza esagerare. Insomma, i Greci l’avrebbero detta καλή καί ἀγαθή, bella e brava.

5 pensieri su “La foto del giorno – 10 aprile

  1. A me Eugenie piace sempre di più, sia per gli impegni che assume sia per le mise. Anche il fatto che abbia un lavoro vero e che, immagino, presupponga impegno e preparazione, la rende una persona interessante.
    A differenza della sorella: mi sembra ancora una ragazzina (cosa fa nella vita?) e, pur avendo un fisico più “semplice”, non ha un gran gusto nel vestire. Chissà se con la stabilità sentimentale, darà qualchebsoddisfazione in più? Io ci conto 😊

    Mi piace

    • Eugenie è senz’altro più solida, ha un buon titolo di studio e un lavoro, oltre ad essere impegnata seriamente anche nel volontariato. Bea sembra un po’ più fragile, non so quanto la sua formazione sia stata penalizzata dalla dislessia. Anche in amore finora non ha avuto una gran fortuna, speriamo che questa sia la volta giusta!

      Mi piace

      • Peccato! Era così “ispirato” 😂
        Appena ho un attimo, provo a ritrovare la vena!
        Ps: grazie per le risposte ai commenti.

        Mi piace

      • Non ho dubbi che Letizia sarà ricca di spunti! Le risposte sono un piacere ma anche un dovere nei confronti di chi comunque ti ha dedicato un po’ di tempo. Perciò quando me ne scompare qualcuno (accade toccando inavvertitamente qualcosa e non riesco a recuperarlo) mi dispiace.

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...