La foto del giorno – 25 aprile

La foto di oggi è una bella sorpresa. No, la sorpresa non è l’arrivo di Baby Sussex, ma proprio il contrario! Dato che evidentemente non solo non è ancora nata la creatura, ma probabilmente neanche è iniziato il travaglio, Harry ha partecipato alla cerimonia per l’ANZAC Day, dove la sua presenza non era prevista, e il suo nome non figurava nel programma. kate harry anzacE per deliziare i royal watchers, e zittire qualche linguaccia, non solo è intervenuto, ma è entrato a Westmister Abbey in compagnia della cognata Catherine, che era sola in quanto William è in questi giorni in Nuova Zelanda. Entrambi di ottimo umore hanno elargito, e si sono scambiati, grandi sorrisi. La Duchessa di Cambridge era in ottanio, colore alla penultima moda che le dona assai: cappottino con gonna a ruota di Catherine Walker – che non mi fa impazzire, però lei è una delle poche che indossando quel modello non sembri un ombrellone – con cappellino coordinato firmato Rosie Olivia, addobbato con delle piume sistemate ad archetto in uno stile che ricorda il recinto di un’aiuola. Per essere un giorno di festa, in cui succede poco o niente, possiamo ritenerci più che soddisfatti.

P.S. ANZAC è l’acronimo di Australian New Zealand Army Corps; formato in Egitto nel 1915 era parte del esercito britannico attivo nel Mediterraneo durante la Grande Guerra. I soldati australiani e neozelandesi il 25 aprile dello stesso anno sbarcarono nella piana di Gallipoli in Turchia con l’obiettivo di strappare il controllo dei Dardanelli all’esercito ottomano. L’operazione si risolse con una grave sconfitta e ingenti perdite, ed è questa la ragione per cui ogni anno l’ANZAC Day celebra la memoria dei militari australiani e neozelandesi caduti in tutte le guerre.

2 pensieri su “La foto del giorno – 25 aprile

  1. Concordo in pieno sul cappotto! Alla fine, la ammorbidisce, a differenza di quello indossato a Pasqua 😉
    Boccio il cappello che si crede un’aiuola, però ho scoperto di recente (bazzicando su siti come questo😊) che sono molto esigente in fatto di copricapo 😒
    La presenza di Henry… direi proprio calcolata: do notizie sul baby Sussex senza darle, facciamo vedere che in famiglia andiamo d’amore e d’accordo…sicuramente ci sono molte elucubrazioni dei tabloid sui rapporti tra le due coppie, però è bello vedere i due cognati distesi e a proprio agio insieme, anche se solo apparentemente…(?)

    "Mi piace"

    • Loro sono sempre andati d’accordo, penso che la complicità che mostrano in questa occasione sia reale. E lui mi sembra anche un po’ più rilassato di come lo abbiamo visto negli ultimi tempi. E venendo a noi, apprezzo molto un approccio scientifico nella scelta di un copricapo!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...