Breaking News! – Le notizie che piacciono a noi

C’è un modo migliore di iniziare la settimana di un fidanzamento? Domanda retorica, certo che no! Ed ecco a voi les amoureux: Alexandra di Lussemburgo e Nicolas Bagory.

L’annuncio oggi dalla Corte granducale, che ci informa che lo sposo è nato l’undici novembre 1988 ed è cresciuto in Bretagna. Dopo gli studi in scienze politiche e lettere classiche si occupa oggi di progetti sociali e culturali, il che ne un unicum in un mondo di broker banchieri e finanzieri. Alexandra di anni ne ha 31, e un bel curriculum: ha studiato psicologia e scienze sociali negli USA, si è laureata a Parigi in filosofia – con particolare attenzione a antropologia e temi etici – e ha conseguito un master in studi interreligiosi al Trinity College di Dublino. Non manca uno stage all’ONU, che è un po’ un classico dei giovani royals.

Nonostante abbia solo 34 anni, lo sposo sfoggia una capigliatura quasi completamente bianca, e quell’aria di leggera sofferenza che Lady Violet tanto amava quando aveva gli anni di Alexandra.

Le nozze sono previste in primavera, probabilmente tenendo conto anche dell’arrivo del secondo bebè degli eredi al trono, fratello maggiore e cognata della sposa. Lady Violet già assapora la rigidità commossa ed elegante di Henri mentre accompagna la figlia all’altare, e naturalmente Maria Teresa in versione mère de la mariée. Non so immaginare come vestirà la sposa, che finora non si è caratterizzata come style icon, ma mai dire mai. E lo sposo, avrà sulla manica lo stesso esagerato numero di bottoni di oggi? Non ci resta che aspettare.

2 pensieri su “Breaking News! – Le notizie che piacciono a noi

  1. Cara lady Violet,
    una buona notizia davvero, incominciavo a preoccuparmi per questa principessa graziosa e molto discreta. Avere interessi comuni mi sembra una buona premessa e concordo sul giudizio che il fidanzato è un uomo attraente, il che non guasta.
    Mi metto in paziente attesa di chic e choc.

    "Mi piace"

  2. Bella notizia davvero! Lei mi piace un sacco e da anni mi chiedevo quando si sarebbe sposata e come sarebbe stato il suo matrimonio. In un mio “film mentale” la vedevo con Henry al quale lei, brava ragazza, avrebbe forse fatto mettere la testa a posto…accidenti! Grande come sono mi ritrovo ancora a fantasticare su principi e principesse neanche fossi una bambina 😅
    Attendiamo con ansia l’evento!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...