La foto del giorno – 23 luglio

felix danimarca

Lady Violet confessa: la foto del giorno doveva essere un ritratto del nostro Presidente, Sergio Mattarella, che proprio oggi festeggia il settantasettesimo compleanno. Poi si è imbattuta in questa, che ritrae il Principe Felix di Danimarca, e ha deciso di dare spazio alle nuove generazioni.

Il giovane Felix ha compiuto ieri sedici anni. Essendo nato nello stesso giorno del piccolo George di Cambridge, che appartiene alla Royal Family più nota e seguita dell’universo, il suo destino sarà forse quello di essere sempre eclissato dal piccolo futuro re? È un’ingiustizia, bisogna metterci riparo! Proviamo dunque a conoscere meglio il giovane principe, anche se le informazioni su di lui sono veramente poche.

Felix Henrik Valdemar Christian è figlio del principe Joachim – secondogenito di Margrethe II, Regina di Danimarca – e della sua prima moglie Alexandra Manley, Contessa di Frederiksborg. Felix è ottavo in linea di successione dopo lo zio Frederik e i suoi quattro figli, il padre e il fratello maggiore Nikolai. Il suo titolo completo è Sua Altezza il Principe Felix, Conte di Monpezat. Nelle sue vene scorre sangue danese, francese, svedese, inglese, austriaco ceco e perfino cinese. Seguirà le orme del fratello come indossatore e vedremo anche lui in passerella? Le doti fisiche direi che ci sono tutte! Intanto gli auguriamo che sia sempre, davvero, un principe felice.

(ph Steen Brogaard)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...