Un regalo per George che domenica compie 5 anni

Cari lettori, quanti di voi sono genitori, zii, nonni? Quanti di voi si sono trovati a dover scegliere un regalo per il quinto compleanno del pupetto di casa? A cosa avete pensato? Un pullover, dei giochi, magari un cavalluccio a dondolo? Ecco, per il piccolo George di Cambridge nulla di tutto questo. Intanto perché il cavallo a dondolo ce l’ha già, glielo hanno regalato Barack e Michelle.

george cavalluccio

Poi perché insomma, per un futuro re ci vuole qualcosa di meno scontato, meno banale, più importante. La soluzione giusta l’ha trovata la Royal Mint – la Zecca Reale – che ha pensato a una moneta commemorativa da 5 sterline, cinque come gli anni che compie il principino. Non è la prima moneta coniata per George, ce n’era già stata una in occasione del battesimo e un’altra per il secondo compleanno. E poi c’è il penny d’argento portafortuna, che è stato inviato in omaggio a tutti i bimbi nati lo stesso giorno in cui George aprì gli occhietti al mondo, il 22 luglio 2013.

Su un lato la moneta reca l’immagine della Regina, sull’altro San Giorgio che combatte contro il drago ed è già disponibile sul sito http://www.royalmint.com al costo di 13 sterline; esiste anche la versione in argento a £82.5, e domenica sarà in vendita la versione in oro a 500 sterline.

princess-charlotte-airplane-tNel frattempo, anche se da Kensington Palace non sono arrivate conferme, sembra che la famigliola, accompagnata dai nonni Middleton, sia atterrata a Mustique per una vacanza.

Domanda, in un aereo privato quanti secchielli palette e formine entreranno?

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...