I Duchi di Sussex ai WellChild Awards

Martedì pomeriggio, Royal Lancaster Hotel, Londra. Si celebrano i WellChild Awards, un premio per quei bambini che affrontano con coraggio e determinazione le gravi patologie di cui soffrono. L’attesa è tutta per gli ospiti d’onore, i Duchi di Sussex. Loro arrivano, ed è subito anni ’70. The Duke & Duchess Of Sussex Attend The WellChild Awards Lui sfoggia un completino color carta da zucchero che avrebbe fatto la felicità di molti ragazzi di ieri. Lei indossa un tailleur nero con pantaloni a zampetta (Altuzarra) e top di raso lucido (Deitas), tacchi a spillo (ancora Altuzarra) e clutch (Stella McCartney). Lui ha ereditato una certa scanzonata figaggine da nonno Philip, il carisma e l’empatia da mamma Diana, ma non l’eleganza di papà Charles; poco male, in fondo poteva andare pure peggio.

Lei non ha trovato ancora la chiave giusta per le sue mise, e non ha trovato ancora l’equilibrio con la vita precedente; il total black comunque dovunque e a qualunque ora è chic a New York, meno nella più formale Europa, meno ancora nell’ancor più formale regno di Sua Maestà. Il tuxedo nero l’abbiamo promosso la scorsa settimana, perché era indossato in modo più malizioso, metteva in evidenza le sue doti, e per una serata a teatro poteva andare, in questo caso è una scelta un po’ vorrei ma non posso. Invece puoi Meghan, accidenti se puoi! Però basta con questo chignon moscio – segnalo che parte della stampa inglese è passata dalla definizione di messy bun (chignon disordinato) a quella di loose bun (chignon sciolto proprio) – cambiamo qualche volta, dai.

Detto questo, la coppia è sembrata rilassata, sorridente e affiatata, il che ci riempie di gioia e di speranza che il nostro ginger boy abbia davvero trovato la felicità.

E quando uno coi bambini sa comportarsi così, che vogliamo di più?

P.S. naturalmente Lady Violet potrebbe aver preso un abbaglio, e la citazione degli anni ’70 potrebbe essere non solo voluta, ma anche tremendamente. cool. In fondo per il prossimo Autunno/Inverno si sta preparando un’invasione, e le nostre strade saranno inondate del colore più di moda in quegli anni, e poi opportunamente dimenticato. IL RUGGINE!

 

4 pensieri su “I Duchi di Sussex ai WellChild Awards

  1. Secondo me la vedremo spesso in nero: è il SUO colore, le dona molto.
    In questa occasione trovo che la “spettinatura” sia più curata che in passato, un piccolo miglioramento c’è stato dai!
    Per me sta benissimo!
    E poi io adoro gli anni ’70, in particolare i pantaloni a zampa…

    Mi piace

    • Ah, ma io non credo che stia male, credo che non sia adatto all’occasione, che è una cosa che deve iniziare a tener presente. In questo caso, a parte il brutto top, a me non piace granché neanche il completo, mi sembra un po’ cheap. Poi.per prendere l’aperitivo con le amiche va bene, per il resto insomma. Rispetto al vestire spesso di nero, a parte che personalmente lo trovo un po’ noioso, dovrebbe considerare che se si tipizza molto in quel senso, siccome dovrà invece spesso fare scelte diverse, rischia di venir fuori un’immagine un po’ confusa. Vedremo, sai quante occasioni e quanti spunti ci saranno!

      Mi piace

  2. Sicuro, le occasioni non mancheranno…
    Concordo sul fatto che vestire di nero è un po’ noioso, ma chi sta bene con quel colore (poche), va sul sicuro…tranne in UK, dove, mi sembra di aver capito, è un po’ bandito.

    Mi piace

    • In effetti no, il nero è considerato chic ovunque, però dato il suo ruolo è una scelta un po’ scontata, e non sempre appropriata. Poi io credo che lei stia, giustamente, tentando di differenziarsi dalla cognata. E altrettanto giustamente non voglia rinnegare in toto la sua vita precedente. Deve solo aggiustare un po’ il tiro perché a volte, secondo me sembra un filino troppo “comune”.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...