La foto del giorno – 18 settembre

Voi mi direte, ma che foto del giorno sarebbe, che la Regina Madre non è più con noi dal 30 marzo 2002? Spiego. Oggi è il centesimo giorno che Lady Violet impazza sul web e per celebrare l’occasione quale miglior testimonial di Her Majesty Elizabeth The Queen Mother, nel giorno in cui anch’ella fece 100? quenen mother 100 D’accordo, in quel caso erano anni e non giorni; a maggior ragione la scelta diventa un augurio di vita lunga, quasi eterna (no dai, non vi spaventate).

Purtroppo non ho trovato immagini del momento più divertente della giornata, cioè quando, come da tradizione, un postino consegnò alla neocentenaria un messaggio di auguri della Sovrana (e figlia). E qui confesso, anche nella famiglia di Lady Violet l’adorata nonna Giulia scavallò il secolo, ma non essendo suddita no le toccò neanche un bigliettino del sindaco, ahimé.

In questa foto però vi potete beare della vista della Courtauld Thomsen Scallop-Shell Brooch, una favolosa spilla a forma di conchiglia composta da un pavé di diamanti, frange sempre in diamanti e perla centrale. Una creazione del 1919 di Lord Thomas Courtauld-Thomsen, che fu donata alla sovrana nel 1944 dalla sorella dell’autore, e ora appartiene alla Regina, che l’ha sfoggiata in molte occasioni, tra cui quest’anno il quarto giorno ad Ascot ( Royal Ascot 2018, Giorno 4 – The Queen & Guests )

In alto i calici, e 100 di questi giorni! (+ 100 + 100 + 100 + 100 +…)

2 pensieri su “La foto del giorno – 18 settembre

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...